domenica 6 settembre 2015

Primo post

Il titolo del blog, "oggi sogno io", rimanda inevitabilmente al titolo della canzone di Alex Britti ('oggi sono io' - Oggi sono io - Alex Britti), con cui il cantautore romano vinse il Festival di Sanremo del 1999 nella sezione Giovani. E' la prima canzone che ho studiato a lezione di canto-chitarra (mia principale passione), e il nome del blog suggerisce uno spazio aperto a tutti - a chiunque voglia lasciare una propria traccia nel blog - in cui poter raccontarsi, confrontarsi, condividere idee, pensieri... e sogni, appunto.

"Come non vorrei cadere in quei discorsi già sentiti mille volte e rovinare tutto, come vorrei poter parlare senza preoccuparmi..."
Le tattiche, le frasi da dire che vi frullano nella testa, le parole da evitare, le ASPETTATIVE (spesso eccessive), il desiderio di essere originali (di stupire!), la paura di mandare tutto all'aria, la promessa a se stessi di non correre troppo, il timore di commettere gli errori del passato... il sogno di una vita migliore, più soddisfacente, più viva, piena d'amore accanto a chi, forse, per noi è già "la persona giusta".
 Voi, quando pensate alla "persona giusta", vi vengono in mente associazioni con qualche sogno?





Nessun commento: